Nicola Falconi incontra l’Ambasciatore dell’Ordine di Malta in Egitto, Professor Mario Carotenuto, e lo porta in visita a bordo dell’ idro-ambulanza.
Il Gazzettino, 30 gennaio 2022
Idro-ambulanza, Ambasciatore in Egitto in visita al Lido
“Gli egiziani amano molto l’Italia, anche se, purtroppo, le imprese italiane, storicamente presenti in Egitto, stanno perdendo un po’ di posizioni di mercato. Ciò soprattutto nel settore delle strade, delle infrastrutture e della costruzione della nuova città governativa in via di realizzazione in pieno deserto. Mi auguro che questa situazione possa con il tempo subire una inversione di tendenza.”
Lo ha confidato l’Ambasciatore dell’Ordine di Malta in Egitto, professor Mario Carotenuto. L’Ambasciatore è giunto al Lido per incontrare il manager veneziano capitano Nicola Falconi, suo Confratello nell’Ordine di Malta. L’ambasciatore Carotenuto, di origine bresciana, è stato recentemente insignito da Papa Francesco di una importante onorificenza vaticana. È da diversi anni molto impegnato nel continente africano negli aiuti umanitari, ed in particolare nel supporto sanitario delle popolazioni bisognose.
Ambasciatore dell’Ordine di Malta in visita al Confratello Nicola Falconi
Appresa la notizia dell’entrata in servizio di questa nuova unità navale medica a Venezia, ha voluto constatarne le caratteristiche e le potenzialità, che ritiene utili anche per altri scenari come quelli arabi, coinvolti in conflitti.
Sono venuto a Venezia per visitare l’Idro-ambulanza costiera per il soccorso in mare – ha detto Carotenuto – ritengo che anche nel Canale di Suez e il mar rosso potrebbe davvero risultarci molto utile.
